Come il controllo di gestione è chiamato a modificare le logiche di budget ed il sistema di reporting per supportare l’evoluzione delle strategie di vendita nel mondo retail.

L’approccio commerciale omnichannel rappresenta un'importante opportunità nel mondo retail consentendo al cliente finale di vivere un'esperienza di vendita integrata e completa, in cui i canali on-line e off-line si supportano a vicenda nel permettere la massima personalizzazione dei servizi. Per implementare questa strategia in modo efficace anche la struttura organizzativa aziendale ed il sistema di reporting devono adeguarsi e risultare ad essa coerenti. Passare da un sistema multichannel ad un sistema omnichannel può quindi comportare la necessità sia di rivisitare i ruoli, che di riesaminare la struttura ed il processo di budget.

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La figura del Retail Controller
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L’analisi economica di un canale di vendita tradizionale
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Il passaggio dall’approccio multichannel all’approccio omnichannel
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Le criticità organizzative e gestionali
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La rivisitazione del sistema di reporting e del processo di budget alla luce dei nuovi scenari commerciali
Relatore
Dott.ssa Elena Mainini
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Financial and retail controller nel settore fashion and luxury presso primarie aziende italiane. Docente dei nostri Executive Master in Area Finanza e Controllo.

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano, ha iniziato la sua ventennale carriera nel controllo di gestione in contesti multinazionali di rilievo per poi consolidare il proprio ruolo di financial and retail controller nel settore fashion and luxury presso primarie aziende italiane nel mondo della moda. Esperta in business planning, budgeting, forecasting, variance analysis e sistemi di reporting, ha affiancato il top management nei processi decisionali e nelle scelte di pianificazione strategica. Svolge attualmente attività di formazione in ambito Finance, con particolare focus nel controllo di gestione.

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